top of page
My Pick:

La perfetta pedicure FAI DA TE

Ciao Bellezze,

Quest’oggi ci dedichiamo interamente ad una parte del corpo che in estate è spesso in bella vista e che va curata con particolare attenzione: sto parlando dei piedini che con la bella stagione vengono vestiti da sandali, infradito, zeppe dopo esser stati “al chiuso” per vari mesi. Per superare a pieni voti la prova sandalo però è opportuno correre ai ripari effettuando una buona pedicure e la sottoscritta vi illustrerà alcuni passaggi per effettuarla a casa, in maniera semplice e veloce, come in una spa. Vi garantisco che alla fine avrete dei piedini da fata!

1. Per prima cosa, togliete dalle unghie ogni eventuale residuo di smalto, cercando di evitare i solventi con acetone che a lungo andare possono ingiallire le unghie. In commercio ce ne sono alcuni davvero ottimi che, non contenendo acetone, eliminano anche il problema del pungente odore!

2. Preparate un catino con acqua tiepida e sali emollienti e un goccio di olio di mandorle dolci o monoi de tahiti o olio di cocco, ed immergetevi i piedi per circa 15 minuti, in modo da lasciar ammorbidire la pelle e le unghie. 3. Massaggiate i piedi con uno scrub specifico. 4. Tamponateli con un asciugamano morbido, lasciando comunque la pelle umida e iniziate a strofinare delicatamente i talloni ed i punti in cui la pelle appare inspessita, con una pietra pomice, in modo da eliminare tutta la pelle morta. 4. Tagliate con cura le unghie, cercando di non farle troppo corte e sistemandone la forma con una limetta morbida in cartone, proprio come fareste per le mani, senza dimenticare di passarla anche sulla parte superiore dell’unghia, in modo da pareggiarne la superficie. 5. Una volta tagliate le unghie e sistemate le zone critiche, usate una crema emolliente specifica per i piedi e massaggiateli a lungo, senza trascurare lo spazio tra le dita, dove spesso la pelle si secca e si screpola. 6. Ora che il piede è pulito, curato e ben massaggiato, date una passata di smalto trasparente indurente, ed una volta asciugato, stendete due mani del colore che preferite e poi fissate il tutto con smalto trasparente top coat che rende le unghie lucide e fa durare di più lo smalto.

Ed ora, indossate i vostri sandali preferiti e preparatevi ad una serata super frizzante!


Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Stay In The Know:
bottom of page